March 19, 2024
You can use WP menu builder to build menus

CONVEGNO: Prove e valutazioni interne, prove INVALSI – Il Sistema Nazionale di Valutazione: la situazione attuale ed il suo sviluppo

mag 17, 2018 0

25 maggio 2018
IIS “Luzzatti”
via Perlan, 17
Gazzera Mestre (Ve)

25maggio2018

Le scuole più sopra elencate aderiscono, per il secondo anno consecutivo, alla rete “Migliorare insieme si può” che ha come scopo la formazione dei NIV – Nuclei Interni di Valutazione ed il loro supporto, la valorizzazione delle reciproche esperienze e competenze ai fini del miglioramento degli apprendimenti degli studenti. È questa un’esigenza imprescindibile per le scuole che sentono la necessità e l’urgenza di rinnovamento in un periodo di forti cambiamenti e come risposta alle sollecitazioni provenienti a livello centrale.
Al termine del corrente anno di formazione ed in base alle criticità emerse nello sviluppo del progetto, è stato organizzato in collaborazione con Aicq triveneta ed Aicq education un incontro su:

Prove e valutazioni interne, prove INVALSI  Il Sistema Nazionale di Valutazione: la situazione attuale ed il suo sviluppo.

PROGRAMMA

13.45 Registrazione dei partecipanti
14.00 Saluti dei DS Roberto Sintini e Marisa Zanon
14.10 Introduce e coordina Caterina Pasqualin, vicepresidente Aicq education
14.20 “Prove e valutazioni interne, prove INVALSI” 
 Tavola rotonda con le scuole della Rete e
  il dott. Roberto Ricci, responsabile dell’area prove nazionali
16.20 “Il Sistema Nazionale di Valutazione: la situazione attuale ed il suo sviluppo”
 dott. Roberto Ricciresponsabile dell’area prove nazionali
16.45   Interventi dal pubblico e Conclusioni, 
 Paolo Senni Guidotti Magnani, presidente Aicq education

L’incontro è rivolto in particolare ai docenti con incarichi quali i responsabili di dipartimento, i componenti dei NIV ma anche a docenti interessati al tema, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Le iscrizioni devono pervenire, entro il giorno 20 maggio 2018, ai seguenti link:

DS e docenti della Rete “Migliorare” ModuloIscrizione
DS, docenti e altro personale esterni alla Rete ModuloIscrizione

In tale occasione verranno poste al dott. Roberto Ricci domande formulate da docenti degli Istituti della Rete, coerenti con il tema dell’incontro, altre potranno essere rivolte direttamente dai presenti in modo da rendere l’esperienza il più possibile interessante, concreta, coerente con le aspettative, ricca di ricadute positive per i partecipanti.

La partecipazione rientra nelle giornate di permesso per aggiornamento ai sensi dell’art. 64 del CCNL 29/11/2007 e CCDR 19/06/2003.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

brochure

No Comments