Comunicare bene per vendere meglio Tecniche di PNL e arte della persuasione
- Codice: CO02
- Descrizione:
Alla maggior parte degli addetti alle vendite piacerebbe conoscere il segreto più strepitoso della vendita e della negoziazione. Semplicissimo: è necessario condurre la vendita o la negoziazione nel modo in cui vuole il cliente o la controparte! Ogni cliente ha delle precise caratteristiche personali, e qualunque decisione relativa agli acquisti avviene a livello cerebrale. Perciò, conoscendo la struttura cerebrale dei clienti potremo inviare gli stimoli giusti per risvegliare il loro interesse, adeguandoci al loro stile personale e generando così empatia nel processo di vendita e di negoziazione. Questa conoscenza è possibile, codificata dalla Programmazione Neuro Linguistica in precisi pattern, modelli e tecniche di comportamento.
- Obiettivi:
• Apprendere i segreti della comunicazione empatica
• Prendere dimestichezza col linguaggio del corpo e dei gesti
• Utilizzare gli elementi fondamentali della persuasione
• Capire e utilizzare efficacemente gli schemi mentali dell’interlocutore
• Raggiungere leadership comunicativa
• Controllo e gestione dello stress e delle emozioni - Destinatari:
Il corso è rivolto a responsabili o addetti alle vendite, negozianti, agenti e professionisti che desiderino: ottimizzare il rapporto con gli altri migliorando la propria abilità nella comunicazione; avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva; vendere con più efficacia e immediatezza; riuscire ad esprimere sempre il massimo di sé nella comunicazione. - Attestato:
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza. - Programma:
• La Comunicazione e i suoi principi
Gli assiomi della comunicazione
I tre livelli: verbale, paraverbale, non verbale
Congruenza e incongruenza nella comunicazione
I segreti della comunicazione non verbale
Prossemica, spazio, territorio e dimensione psicologica
Postura, gesti, contatti ed auto contatti
Le strette di mano e l’influenza sull’inconscio
• Il “SÉ” del venditore
Il potere degli stati d’animo
Da che cosa nascono gli stati d’animo
Stati d’animo e livelli neurologici
Come predisporsi nello stato migliore per vendere
I principi generali dei livelli neurologici
Il primo nemico del venditore: la mancanza di motivazione
Il secondo nemico del venditore: la mancanza di entusiasmo e determinazione
Il terzo nemico del venditore: la mancanza di autostima
• Le capacità del venditore
Chi abbiamo di fronte?
Tipologie di clienti e modalità standardizzate di comportamento
I clienti “difficili”:
• come trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita
• come reagire al meglio alle critiche
• le obiezioni
• la ristrutturazione delle obiezioni
• giochi di prestigio verbali
I bisogni taciuti del cliente
Le strategie d’acquisto
Come trasformare il “Ci devo pensare” in “Lo compro!”
• Raggiungere i traguardi
La margherita dei desideri
La struttura degli obiettivi
Elementi di responsabilità
Formulazione e motivazione
Criteri di corretta formulazione
Elicitazione e recupero risorse
Procedura di verifica e raggiungimento dei sott’obbiettivi
• Il potere del “credo”
Definizione di credenza
Opinioni e credenze
La tipologia delle credenze
Gli elementi costitutivi delle credenze
Trasformare le credenze depotenzianti in potenzianti
• Le credenze del successo - Durata:
3 giorni - Inzio corso: 2012-06-04
- Fine corso: 2012-06-18
- Costi:
Soci AICQ : € 520,00 + IVA 21%; non soci AICQ: € 680,00 + IVA 21%
- Docente: Alessandro Annunziata
- Indirizzo: Galleria Giacomuzzi, 6/5 - 30174 Mestre-Venezia