Internal Auditor EN 16001:2009
- Codice: GE02
- Descrizione:
L’energia è un fattore indispensabile per lo sviluppo economico e sociale dell’umanità e ne condiziona sempre più lo stile di vita. Con la crescita della popolazione mondiale e di nuove realtà economiche, commerciali e di consumo, si prevede che la sua domanda, entro il 2050, crescerà almeno del doppio rispetto a quella di oggi.
Le fonti tradizionali di energia, quali i combustibili fossili, si stanno “rapidamente” esaurendo; il loro prezzo in continua crescita, costituisce un peso ormai insostenibile per i bilanci di molte imprese ed un vero e proprio freno al loro sviluppo. Alla luce di queste considerazioni, per consentire una crescita economica solida e continua nel tempo, nel rispetto dell’ambiente e della società, si rende necessario comprendere appieno le opportunità offerte dal mercato dell’energia (elettrica e gas metano), dalle tecnologie per la produzione di energia da fonte rinnovabile e dalle soluzioni per l’efficienza energetica. - Obiettivi:
Consentire ai partecipanti di avere una conoscenza di base sul tema dell'energia e del mercato dell’energia che consenta loro di essere in grado di valutare la bontà delle offerte nel mercato libero (gas ed energia elettrica). Il corso consente inoltre di valutare le opportunità di investimento nel settore dell'energia rinnovabile e dell'efficienza energetica spiegando appieno i benefici ambientali ed economici della gestione sostenibile dell'energia.
- Destinatari:
Il Corso è rivolto a dipendenti pubblici e privati che debbano tenere sotto controllo i consumi energetici aziendali, nonché liberi professionisti interessati a svolgere attività nel settore. - Attestato:
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza. - Durata:
3 giorni - Inzio corso: 2012-06-13
- Fine corso: 2012-06-15
- Costi:
Soci AICQ: € 520,00 + IVA 21%; non soci AICQ: € 680,00 + IVA 21%
- Indirizzo: Galleria Giacomuzzi, 6/5 30174 Mestre-Venezia