May 16, 2024
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Sistema di Gestione dei Servizi IT : introduzione alla implementazione alla ISO/IEC 20000-1:2011


  • Codice: SI21

  • Descrizione:

    Tutte le organizzazioni si pongono degli obiettivi di miglioramento: dall’accrescere le quote di mercato, al ridurre i costi; dal gestire in modo più efficace i rischi all’aumentare il livello di soddisfazione dei clienti. La norma internazionale ISO/IEC 20000 è lo standard di riferimento per la gestione del servizio IT. La norma definisce il modello per la gestione delle attività e dei processi IT, in considerazione di requisiti contrattuali, legali e del cliente.


  • Obiettivi:

    Il corso presenta le tematiche del Service Management  e permette di apprendere i principi e le metodologie volte a gestire i servizi IT dell’azienda


  • Destinatari:

    Manager PA e di direzione, manager di sistemi informativi, capi progetto

  • Prerequisiti:

    Competenza su tematiche relative alla gestione dell’ IT management

     


  • Attestato:

    Attestato di partecipazione valido anche per il riconoscimento di crediti formativi

  • Programma:

    Scenario e standard di riferimento

    Concetti base sul service management

    ISO/IEC 270012013 : Informations Security Management Systems  – Requirements;

    ISO/IEC 27001:2013 : la guida

    • Definire lo scopo e la politica del sistema
    • Identificare le informazioni rilevanti
    • Determinare gli impatti e i rischi
    • dentificare i controlli applicabili
    • Definire le procedure di sistema
    • Formazione interna

    Definizione di un piano per lo sviluppo di un Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni

    Processo di certificazione


  • Durata:

    1

  • Inzio corso: 2014-03-07

  • Fine corso: 2014-03-07

  • Costi:

    Soci AICQ € 200,00

    Non SOci € 280,00+IVA


  • Indirizzo: Spinea, v. E.de Filippo 80/1