Spinea, Mercoledì, 8 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00
Via E. de Filippo, 80/1 – 30038 Spinea – Ve
PRESENTAZIONE
La giornata ha lo scopo di fornire un quadro della evoluzione dei modelli d’eccellenza, dei loro adattamenti a settori specifici e dei modelli framework derivati. Particolare attenzione sarà rivolta alla presentazione del Modello EFQM 2013 che rappresenta la base di riferimento per tutti i Modelli di Eccellenza e la cui conoscenza è fondamentale per i processi di valutazione gestiti da AICQ nei Livelli di Eccellenza di EFQM e da APQI nei premi realizzati con Confindustria.
Il Modello EFQM 2013 per l’Eccellenza è uno schema non prescrittivo che permette una visione olistica dell’organizzazione e può essere usato, congiuntamente a qualsiasi altro strumento gestionale, come schema di riferimento a sostegno dello sviluppo dell’eccellenza sostenibile. Correttamente impiegato, insieme ai Concetti Fondamentali ed alla logica RADAR, il Modello EFQM consente all’organizzazione di essere un sistema coerente ed in miglioramento continuo, e di mantenere livelli di prestazione eccezionali, che superino le aspettative degli stakeholder.
Il Modello 2013 è una evoluzione non una rivoluzione, in particolare, sensibile alle istanze di ripresa economica, chiede alla dirigenza delle Organizzazioni di assumersi la responsabilità di guidare il cambiamento puntando sulla sostenibilità, sull’utilizzo strategico delle tecniche di risk management e su una semplificazione della struttura del modello gestionale che ne faciliti comprensione ed utilizzo da parte di tutti.responsabilità sociale, per poter meglio indirizzare le amministrazioni pubbliche verso nuove e ulteriori opportunità di sviluppo.
PROGRAMMA:
9.15 Registrazione partecipanti
9.30 Saluto di benvenuto ed apertura dei lavori
Alberto Bobbo – Presidente AICQ Triveneta
9.45 Modelli per l’Eccellenza. Iniziative e potenzialità
Vincenzo Mazzaro – Past president AICQ-Triveneta presidente AICQ SICEV
10.45 Coffee break
11.00 Presentazione del Modello EFQM 2013 – Cenni sulle applicazioni del Modello ed i risultati
Italo Benedini – amministratore delegato DCQ s.r.l.
12.30 Discussione
13.00 Chiusura dei lavori
La partecipazione è gratuita.
Scarica il programma completo e la scheda di partecipazione.
Gli atti dell’incontro sono on line al seguente link
Informazioni
AICQ Triveneta – Erika Faresin
Tel. 041.5084954 (dalle ore 9.00 alle ore 15.45 dal lunedì al venerdì)
e-mail: erika.faresin@aicqtv.net
No Comments