23 Aprile 2019
ore 18:45
Il nostro Istituto ha da sempre avuto particolare attenzione alla sicurezza a scuola, e questo non lo ha fatto solo per un puro adempimento normativo, ma perché ritiene che la scuola abbia un ruolo importante, strategico, nella diffusione della cultura per la sicurezza. La cultura per la sicurezza è qualcosa che deve appartenere necessariamente a ogni nostro alunno, è un elemento imprescindibile dell’essere cittadini attenti, attivi e responsabili. Parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro in questi giorni ha assunto però una connotazione diversa e questo perchè a essere diverso è il luogo fisico dove svolgiamo le nostre funzioni, non più scuola intesa come struttura edilizia, ma scuola intesa come propria abitazione. Ecco allora che dobbiamo rivedere il concetto di sicurezza nei luoghi di lavoro e spostarci a casa di tutti.
Per questo motivo abbiamo pensato ad un breve percorso formativo rivolto non solo ai lavoratori del nostro Istituto, ma anche alle famiglie e agli alunni.
NON PERDETE L’APPUNTAMENTO DI GIOVEDì 23 Aprile dalle 18.45 alle 19.15.
Il professor ed ingegner Giuseppe Sardo si soffermerà sulla postura, sull’ergonomia, sulla scelta del luogo dove poter utilizzare i dispositivi per la didattica a distanza.
Verranno mostrati alcuni esercizi di defaticamento e di rilassamento dei muscoli e dell’apparato visivo che sarebbe bene fare durante le pause. Insomma viviamo la didattica a distanza in sicurezza.
Buona scuola a tutte e a tutti
Dirigente scolastico
Alfonso D’Ambrosio
No Comments