November 27, 2024
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CORSO: La gestione della sicurezza delle informazioni

apr 20, 2020 0

28 aprile 2020 (1°ed.); 29 aprile 2020 (1°ed.)
4 maggio 2020 (2°ed.); 5 maggio 2020 (2°ed.)

ore 17:00

Programma:

CORSO 1: Gli standard internazionali a supporto della sicurezza delle informazioni

  • ISO/IEC 27001:2013 come standard a supporto di un approccio olistico (organizzativo, tecnologico, umano) alla protezione dei dati
  • Il nuovo standard ISO/IEC 27701:2019 e l’integrazione dei sistemi di gestione con la protezione dei dati personali

CORSO 2: La sicurezza delle informazioni come modello gestionale strategico

  • Crescita minacce alle informazioni veicolate attraverso l’uomo
  • Ransomware, phishing, account cracking
  • Crescita esponenziale dei crimini informatici finalizzati a estorcere denaro e causare danni di immagine alle Aziende
  • Necessità di assicurare la conformità GDPR e la protezione della proprietà intellettuale
  • Direttiva UE 1148/2016, D.lgs. 65/2018 e necessità per i fornitori di servizi strategici di garantire un adeguato livello di sicurezza ICT
  • Lo smart working come nuovo modello di lavoro e implicazioni per la sicurezza e la privacy

Docente Coordinatore:

ing. Filippo Santinello

Durata della lezione:

2 corsi di 2 lezioni da 1h e 30’ (lezioni acquistabili singolarmente)

Data e ora:

martedì 28 aprile (1°ed.); lunedì 29 aprile (1°ed.)

mercoledì 4 maggio (2°ed.); martedì 5 maggio (2°ed.)

ModuloIscrizione

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza (piattaforma Zoom), quindi sarà sufficiente collegarsi al link che si riceverà via e-mail, tramite Computer, Tablet o Smartphone direttamente da casa propria.

brochure

CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

ISCRIZIONE

La partecipazione al corso è subordinata a regolare iscrizione, da effettuarsi attraverso il seguente collegamento: https://forms.gle/zvhN9wrh8B1T2xh98

ENTRO le ore 16:00 del giorno precedente il corso

E’ POSSIBILE L’ISCRIZIONE AD UN SINGOLO CORSO OPPURE ENTRAMBI

ATTIVAZIONE DEL CORSO

Per esigenze organizzative AICQ Triveneta si riserva la facoltà di rinviare/annullare i corsi (per esempio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti). L’erogazione del corso sarà confermata alle ore 17:00 del giorno precedente, contestualmente verrà comunicato il link per la connessione al corso.

Qualora si verificasse il rinvio o l’annullamento, i partecipanti saranno debitamente avvisati.

PREZZO

La quota per la partecipazione per un singolo corso è di:

  • € 40,00 +IVA per soci AICQ Triveneta
  • € 50,00 +IVA per i non soci

La quota per la partecipazione per il ENTRAMBI i corsi è di:

  • € 70,00 +IVA per soci AICQ Triveneta
  • € 90,00 +IVA per i non soci

SCONTI Sono previsti sconti per:

    • pluri-iscrizioni aziendali
    • iscrizioni a più corsi
    • sono previste inoltre agevolazioni sul costo dei corsi per tutte le persone attualmente in “stato di disoccupazione” Contattare info@aicqtv.net

La quota comprende: Erogazione del Corso online, Attestato. La quota non comprende: Spese di viaggio o di connessione; FORMA DI PAGAMENTO 

    • IMPORTANTE: prima di effettuare il pagamento, attendere la conferma dell’attivazione del corso (24 ore prima dell’inizio)Bonifico bancario in favore di AICQ Triveneta su Banca Intesa San Paolo SPAIBAN: IT80 Y030 6909 6061 0000 0069 984Oggetto: Corso Audit Remoto [Nome del partecipante]Per confermare l’avvenuto pagamento, vi chiediamo di inviare la ricevuta a: info@aicqtv.net

Un promemoria sulle presenti condizioni verrà inviato automaticamente al termine dell’iscrizione

GUARDA IL VIDEO INTRODUTTIVO AL CORSO

 

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