La gestione delle misure e delle apparecchiature in azienda
- Codice: AT01
- Descrizione:
Un’efficace gestione del sistema di misurazione garantisce che le apparecchiature per misurazione e i processi di misurazione siano idonei per l’utilizzo previsto: un tale sistema gioca un ruolo importante per conseguire gli obiettivi per la qualità del prodotto. Il corso si propone di individuare gli strumenti gestionali per ridurre il rischio che le apparecchiature per misurazione e i processi di misurazione possano produrre risultati non corretti che influenzino la qualità del prodotto dell’organizzazione.
- Obiettivi:
Saper attuare e gestire correttamente ed in conformità alle normative di riferimento applicabili un sistema di controllo della misurazione in azienda attraverso i processi di scelta delle apparecchiature, conferma metrologica, validazione e monitoraggio dei processi di misurazione
- Destinatari:
Addetti al controllo qualità e responsabile qualità in azienda, addetti alla gestione delle apparecchiature per prova, misurazione e collaudo, operatori e tecnici di laboratorio metrologico e/o di prova. In generale, il corso è utile per coloro che necessitino di formazione metrologica di base per gestire correttamente le apparecchiature, le misure ed i processi di misurazione - Prerequisiti:
Nessun prerequisito
- Attestato:
Attestato di partecipazione - Durata:
2 giorni - Inzio corso: 2014-03-06
- Fine corso: 2011-03-07
- Costi:
SOCI aicq € 400,00+iva
Non Soci € 580,00+IVA
- Docente: Alberto Zaffagnini
- Indirizzo: Spinea, v. E.de Filippo 80/1