Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze per applicare i requisiti dello standard ISO 15189 ai Laboratori Medici per l’accreditamento delle prove.
Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità, discussi i requisiti gestionali e tecnici previsti dalla norma ISO 15189 e confrontandoli con i diversi standard per la gestione della qualità che un laboratorio medico potrebbe adottare.
L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici con analisi di casi studio: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà dei singoli laboratori.
60 ore formative – 50 Crediti ECM in corso di assegnazione. Metodo di verifica dell’apprendimento: prova scritta con domande a risposta multipla sui contenuti del corso, valido anche ai fini della formazione continua professionale per professionisti Chimici. Il corso è rivolto a dirigenti, medici, biologi, chimici, biotecnologi, specializzandi e tecnici operanti presso laboratori medici e strutture sanitarie; tecnici sanitari di laboratori biomedici (TSLB); professionisti operanti nel settore elettromedicale; consulenti di laboratori medici e strutture sanitarie Per consultare la scheda del corso , con programma docenti e costi, clicca qui
Il corso si terrà presso Aula CEASC – Università di Padova – via Japelli 1/A (PD)
Lezioni a settimane alterne. Date: 13 – 14 – 15 – 27 – 28 – 29 SETTEMBRE e 11 – 12 OTTOBRE 2016 – orari: 9-13, 14-18
Resp. Scientifico Prof. Antonio Scipioni
È richiesta una preiscrizione e successivamente verranno inviate le informazioni per la formalizzazione dell’iscrizione. Le istruzioni sono riportate nella scheda del corso scaricabile da seguente link: http://www.unipd.it/corsi/aggiornamento-formazione-professionale/corsi-lapprendimento-permanente
Segreteria Organizzativa:
Centro Studi Qualità Ambiente cesqa@unipd.it Tel +39 049 8275539
No Comments