Data / Ora
Date(s) - 24/04/2020
5:00 pm - 6:30 pm
Categorie
24 Aprile 2020
ore 17
Conformità alle cogenze legislative e approcci proattivi per una gestione completa del rischio sanitario: dal COVID-19 alla futura gestione dei rischi epidemiologici e sanitari
Obiettivo:
L’evento informativo organizzato da GGAICQ ha l’obiettivo di condividere (in questo contesto storico particolare ove è emersa la necessità di una gestione specifica dei rischi di carattere sanitario a livello aziendale) approcci, modalità e strumenti per ottemperare alla conformità alla legislativa richiesta alle aziende e proporre approcci proattivi per una gestione completa del rischio sanitario: dal COVID-19 alla futura gestione dei rischi epidemiologici e sanitari.
Tema:
Basandoci sulle ordinanze nazionali e regionali, abbiamo elaborato delle linee guida rivolte alle imprese atte a valutare, contrastare e monitorare qualsiasi rischio epidemiologico e sanitario rafforzando ed adeguando il sistema di gestione aziendale a garanzia della Business Continuity.
Destinatari:
- Consulenti e dirigenti d’azienda
- Imprese, PMI e startup innovative
- Istituzioni, Università, Associazioni di Categoria, Ordini Professionali, Enti di Formazione
Programma:
- ing. Andrea Fedele (Gruppo Giovani AICQ – Università di Padova):
Introduzione – Rischio sanitario ed epidemiologico e modelli di Risk Management e Business Continuity Management - Prof.AndreaTrevisan (Università di Padova):
Gli aspetti cogenti connessi con la gestione del rischio sanitario in azienda - Prof.ssa Alessandra Buja (Università di Padova):
Le Buone prassi per la riduzione del rischio nei luoghi di lavoro della diffusione del virus SARS-CoV-2 - Ing. Gennaro Bacile di Castiglione (Coordinatore del Gruppo di Lavoro UNI “Gestione del Rischio”):
Principi per una comunicazione efficace durante una crisi
- Lorenzo Ferri (Gruppo Giovani AICQ – Quality consultant, HSE specialist):
La gestione del rischio epidemiologico nel sistema di gestione aziendale: strumenti operativi da implementare - Prof. Michele Andreaus (Università di Trento):
Il costo della resilienza: Reshaping economic systems - Dott.ssa Maria Claudia Proietti (AICQ Settore Sanità):
il Ruolo della sanità pubblica e territoriale in situazioni emergenziali - Dott. Kevin Bravi (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna):
La gestione del rischio a garanzia della Business Continuity - Saluti Finale
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO A TITOLO GRATUITO
Previa registrazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, tramite il link:
L’iscrizione è obbligatoria per permettere l’invio del link di collegamento.
Luogo
La Formazione si svolgerà in Videoconferenza, quindi basterà collegarsi al link che si riceverà via e-mail, tramite Computer, Tablet o Smartphone direttamente da casa propria.
DOTAZIONE MINIMA PER PARTECIPARE: Computer collegato a Internet, con casse acustiche o cuffia, oppure Tablet o Smartphone. Inoltre è consigliato avere: una Webcam con microfono, per poter interagire più agevolmente con i relatori.