27 Maggio 2014
Aula di formazione Q.A.S. Consulting Soc. Coop.
Viale Sanremo 36/A, 30038 Spinea (VE)
L’amianto è una sostanza che ha avuto ampia diffusione ed elevato utilizzo, su tutto il territorio nazionale, sia in ambito industriale che civile.
La gestione dell’amianto costituisce nel nostro paese un problema complesso e multiforme in quanto interessa e coinvolge aspetti sia economici, sia sanitari, sia ambientali.
Relativamente ai cosiddetti “manufatti contenenti amianto”, la legislazione applicabile in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro richiede l’adozione di un sistema di gestione e controllo degli stessi finalizzato alla riduzione del rischio da esposizione a fibre di amianto sia per il personale interno che per eventuali parti terze interessate e la programmazione, ove necessario, di interventi di bonifica, pur non costituendo questo un obbligo.
L’obiettivo dell’intervento è quello di fornire ai partecipanti il quadro legislativo e indicazioni operative per identificare correttamente il pericolo da esposizione a fibre di amianto in modo tale da valutare adeguatamente il rischio e intraprendere opportune azioni per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza
Scarica ora la locandina con il programma e le modalità di iscrizione
No Comments