Hotel “Lo Zodiaco”
Via V.Flacco, 98 – 35031 Abano Terme (PD)
19 Settembre 2014
Il contesto economico, come si sta sperimentando in questi ultimi anni, appare sempre più dinamico e volatile.
Un approccio strutturato alla gestione del rischio consente alle aziende di comprendere al meglio natura, cause scatenanti e possibili conseguenze dell’incertezza, passando quindi da soggetti passivi ad attori proattivi in grado di governare e volgere a loro vantaggio i rischi di Business. Per questo motivo la gestione del rischio sta diventando negli ultimi tempi elemento di crescente attenzione da parte delle Organizzazioni.
La Linea Guida UNI ISO 31000:2010 “Gestione del rischio – Principi e linee guida” propone un modello culturale e organizzativo, per governare in modo oggettivo e consapevole, in quanto basato sulle evidenze, il rischio di impresa. Non è una norma, ma una linea guida, e per questo motivo non potrà essere oggetto di certificazione, ma argomento di Assessment.
Scopo del Convegno è analizzare e mettere in evidenza le conseguenze e le ricadute pratiche dell’introduzione dei principi di Risk Management nei “SISTEMI DI GESTIONE” correntemente adottati dalle organizzazioni, anche in prospettiva delle nuove norme (ISO 9001 – ISO 14001 previste per il 2015).
La visione strategica orientata al rischio nel mondo delle aziende aiuta a comprendere tutte le articolazioni che mettono in discussione la sopravvivenza dell’organizzazione in un contesto economico molto fluido e competitivo. Le varie esperienze professionali a confronto ci permetteranno di maturare un grado disufficiente conoscenza e un corretto approfondimento del tema.
Per conoscere il programma completo scarica la locandina.
La partecipazione all’incontro formativo è gratuita previo invio della scheda d’iscrizione via e-mail alla segreteria organizzativa entro il 15 Settembre 2014.
Organizzazione:
Studio SMP – Segreteria
e-mail: info@studio-mp.com Cell.3405952681
No Comments