Aula didattica QAS Consulting
Viale Sanremo 36, Spinea
Il corso è la prima tappa dell’iter di formazione ai sensi dell’art 37 comma 2 del D.lgs. 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per tutti i lavoratori impiegati in azienda. La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.
Il percorso formativo è comune a tutti i lavoratori, indipendentemente dalla classe di rischio in cui l’attività lavorativa rientra e costituisce credito formativo permanente e dunque non soggetto ad aggiornamento periodico.
L’obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 21 dicembre 2011 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Scarica ora la locandina con il programma e la scheda di iscrizione
No Comments