Il modello dell’European Foundation for Management:
nuova opportunità di sviluppo competitivo per le organizzazioni
2 dicembre 2011
presso Prosyt Srl, Via E. De Filippo, 80 Spinea (Venezia)
La Qualità è oggi uno strumento per i manager, per le imprese, per le organizzazioni. E’ un’opportunità per monitorare e accrescere le performance.
Molteplici sono i suoi strumenti, e oggi il modello EFQM permette di orientare le imprese all’eccellenza, fondandosi sull’assunto che i risultati chiave sono raggiungibili attraverso un’azione di guida da parte della Direzione su alcuni fattori determinanti.
Il modello EFQM mira all’eccellenza intesa come il risultato insieme di un’efficace impostazione degli approcci e dei risultati positivi. In particolare, la tensione alla ricerca costante della competitività nel rispetto dei ritmi e delle esigenze dell’organizzazione è la mission dell’European Foundation for Quality Management. Attraverso il suo innovativo modello, le organizzazioni sono stimolate a realizzare attività di miglioramento volte all’eccellenza nella soddisfazione dei clienti, nell’impatto verso l’esterno, nei risultati, nel proprio personale. E, inoltre, a raggiungere un vantaggio competitivo a livello europeo.
Obiettivi:
L’incontro propone di fornire elementi formativi, testimonianze, esperienze professionali, pareri di esperti e degli organi istituzionali in merito al modello EFQM.
Ancor di più permetterà di “tastare il polso” alla Vostra azienda durante l’incontro stesso, attraverso lo strumento dell’autovalutazione.
La visione storica del problema, il dibattito, l’approccio teorico-pratico, le varie esperienze professionali a confronto permetteranno di maturare una grado di sufficiente coscienza e un corretto approfondimento del tema.
L’incontro affronterà il modello tanto nell’applicazione pratica presso le organizzazioni pubbliche, quanto nelle esperienze maturate in organizzazioni private.
Segreteria organizzativa e iscrizioni:
AICQ Nazionale Tel. 02 66712484 Fax 02 66712510
Mail: aicqna.marketing@aicq.it Sito: www.aicq.it
No Comments