January 22, 2025
You can use WP menu builder to build menus

Presentazione nuovi Modelli EFQM

ott 15, 2013 0

Come strutturare il percorso verso l’Eccellenza

Presentazione dei Nuovi modelli per accedere al primo e secondo livello di eccellenza

Martedì 29 Ottobre 2013,  dalle ore 9.00 alle 13.00

Via E. de Filippo, 80/1 – 30038 Spinea – Ve

 

Con il Modello d’Eccellenza 2013, La European Foundation for Quality Management intende ulteriormente orientare l’attenzione delle organizzazioni verso quegli elementi che possono sostenere il loro sviluppo e il loro successo nell’attuale periodo socio-economico.

 L’incontro organizzato da AICQ Triveneta intende illustrare brevemente la struttura del Modello – in particolare le novità della versione 2013 – e gli strumenti offerti alle organizzazioni per progettare il loro percorso verso l’eccellenza e valutare il loro grado di maturità lungo questo percorso, attraverso il confronto con esperti esterni e i conseguimento dei Livelli di Riconoscimento

Il Modello EFQM 2013 per l’Eccellenza è uno schema non prescrittivo che permette una visione olistica dell’organizzazione e può essere usato, congiuntamente a qualsiasi altro strumento gestionale, come schema di riferimento a sostegno dello sviluppo dell’eccellenza sostenibile.

 Correttamente impiegato, insieme ai Concetti Fondamentali ed alla logica RADAR, il Modello EFQM consente all’organizzazione di essere un sistema coerente ed in miglioramento continuo, e di mantenere livelli di prestazione eccezionali, che superino le aspettative degli stakeholder.

 Il Modello 2013 rappresenta un’ evoluzione in tal senso, sensibile alle istanze di ripresa economica, chiedendo alla dirigenza delle Organizzazioni di assumersi la responsabilità di guidare il cambiamento puntando sulla sostenibilità, sull’utilizzo strategico delle tecniche di risk management e su una semplificazione della struttura del modello gestionale che ne faciliti comprensione ed utilizzo da parte di tutti. Uno miglioramento quindi con approccio orientato alla responsabilità sociale, per poter meglio indirizzare le amministrazioni pubbliche verso nuove e ulteriori opportunità di sviluppo.

 Docenti accreditati EFQM: Italo Benedini e Vincenzo Mazzaro

 Partecipazione gratuita con accesso limitato previa iscrizione come da scheda allegata entro il 25 Ottobre 2013. La priorità verrà data  ai Soci AICQ con ordine di arrivo delle schede.

 Ricevute le richieste, verrà data conferma via mail esclusivamente ai partecipanti entro il 28 Ottobre.

 AI PARTECIPANTI VERRÀ INVIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DA PARTE

DI AICQ TRIVENETA

Scarica la presentazione e la scheda di partecipazione

No Comments