il 24 Aprile 2020 si è svolto il webinar
Conformità alle cogenze legislative e approcci proattivi per una gestione completa del rischio sanitario: dal COVID-19 alla futura gestione dei rischi epidemiologici e sanitari
L’evento informativo organizzato da GGAICQ aveva l’obiettivo di condividere approcci, modalità e strumenti per ottemperare alla conformità alla legislativa richiesta alle aziende e proporre approcci proattivi per una gestione completa del rischio sanitario: dal COVID-19 alla futura gestione dei rischi epidemiologici e sanitari.
Di seguito i link agli atti ai webinar:
- Brochure
- ing. Andrea Fedele (Gruppo Giovani AICQ – Università di Padova):
Introduzione – Rischio sanitario ed epidemiologico e modelli di Risk Management e Business Continuity Management - Prof.AndreaTrevisan (Università di Padova):
Gli aspetti cogenti connessi con la gestione del rischio sanitario in azienda - Prof.ssa Alessandra Buja (Università di Padova):
Le Buone prassi per la riduzione del rischio nei luoghi di lavoro della diffusione del virus SARS-CoV-2 - Ing. Gennaro Bacile di Castiglione (Coordinatore del Gruppo di Lavoro UNI “Gestione del Rischio”):
Principi per una comunicazione efficace durante una crisi
- Lorenzo Ferri (Gruppo Giovani AICQ – Quality consultant, HSE specialist):
La gestione del rischio epidemiologico nel sistema di gestione aziendale: strumenti operativi da implementare - Prof. Michele Andreaus (Università di Trento):
Il costo della resilienza: Reshaping economic systems - Dott.ssa Maria Claudia Proietti (AICQ Settore Sanità):
il Ruolo della sanità pubblica e territoriale in situazioni emergenziali - Dott. Kevin Bravi (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna):
La gestione del rischio a garanzia della Business Continuity
No Comments